top of page
rossana in chiesetta montallegro.jpeg
krisna con flauto_edited.jpg

Il suono che armonizza:

Mantra e Nada Yoga

​

18/19 MAGGIO

​

Pratiche

da sabato 18 maggio ore 15.00 

a domenica 19 maggio ore 14.00

​

​

"Cantare è vincere metà della battaglia"

Paramhansa Yogananda

​

​

IT Nella tradizione dello yoga la recitazione dei mantra esplora i livelli più sottili del complesso umano e attivare processi di espansione ed espressione della coscienza individuale in sintonia con l'armonia vibrazionale universale in cui siamo immersi.​

L'intuizione che l'universo fosse una ragnatela sonora e che i suoni si espandessero oltre le vibrazioni udibili dall'orecchio umano è molto antica: l'esplorazione dei saggi è andata proprio in quella direzione, alla ricerca delle impalpabili relazioni fra vibrazione e materia sottile. Durante il corso la voce, quale strumento di evoluzione, viene osservata, ascoltata e liberata attraverso l'emissione del suono e il canto di mantra melodici. Entreremo nel profondo dell'assorbimento meditativo grazie ai pranayama basati sulle geometrie sacre dello yantra e alla recitazione dei bija mantra, vere e proprie chiavi vibratorie in grado di attivare il nostro potenziale di coscienza per ottenere chiara visione, stabilità e motiva e mentale, calma e incanto. 

​

Nota: E' possibile frequentare il corso senza pernottare in struttura con richiesta di puntualità rispetto agli orari delle pratiche definiti sull'andamento del seminario stesso.

bottom of page